PON 2014-2020

Smart Class, Asse II (FESR)

(Avviso 4878 del 17 aprile 2020)

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.
L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.
Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Qui il testo del bando

Qui tutta la documentazione

L’Istruzione P.A.G.A.

(Avviso 2165 del 24/02/2017 – FSE – Percorsi per Adulti e giovani adulti)

Il Progetto l’Istruzione P.A.G.A. (Percorsi per Adulti e Giovani Adulti) prevede la realizzazione di moduli formativi finalizzati all’acquisizione di competenze utili per l’orientamento e l’inserimento lavorativo, attraverso il coinvolgimento di enti, istituzioni e soggetti del territorio meratese, nell’ottica della Rete Territoriale di Servizio.

Progetto Completo

Formazione e approcci didattici innovativi nel mondo della scuola

(Avviso 6076 del 04/04/2016 – FSE -Formazione in servizio all’innovazione didattica e organizzativa)

Formazione di tutto il personale scolastico sulle tematiche del PNSD della gestione e organizzazione e realizzazione di modelli di lavoro in team, ruoli delle nuove figure introdotte dal Piano

Progetto completo

Scuolalavoro

(Avviso 398 del 05/01/2016 – FESR – CPIA)

Realizzazione di uno spazio alternativo di apprendimento finalizzato all’occupabilità degli adulti; potenziamento della rete LAN e attivazione di access point WLAN, potenziamento degli ambienti e delle attrezzature per l’accoglienza degli utenti.

Progetto completo

Progetto Lecco APP, Apprendimento Permanente Professionalizzante

(Avviso )

Il progetto Lecco APP. Apprendimento Permanente Professionalizzante” è finalizzato a sviluppare percorsi integrati per adulti italiani e stranieri utili sia allinserimento lavorativo che al rientro in formazione, gestiti in collaborazione con una ampia rete di partenariato