Pagine

Marzo 2024

Pagamenti

ATTENZIONE! PER IL PAGAMENTO DEI CORSI ATTENDERE ISTRUZIONI DAI DOCENTI. A BREVE VERRÀ ATTIVATO IL PAGAMENTO ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PAGOPA

Puoi pagare il contributo per il corso d’italiano, per la scuola media, per i corsi liberi di lingue europee e per i corsi di informatica usando la piattaforma PagoPA online o presso qualsiasi ricevitoria, banca o ufficio postale. Puoi scaricare l’avviso di pagamento seguendo

queste istruzioni se stai usando un PC

queste se stai usando uno smartphone

Dal 1 marzo 2021 i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP  (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.
I servizi di pagamento alternativi a PagoPA risulteranno illegittimi. Inoltre, il D. Lgs 165/2001, art. 1, comma 2, impone l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione.

Le famiglie/studenti, utilizzando il servizio Pago In Rete del portale del MIUR, potranno visualizzare il quadro complessivo di tutti i versamenti richiesti dalle scuole (sia gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli che le contribuzioni volontarie che ogni scuola ha reso eseguibili) ed effettuare il pagamento elettronico con pagoPA; l’utente potrà pagare direttamente on line con carta di credito/debito, addebito in conto corrente oppure scaricare un documento (che riporta il QR-CODE o Bollettino Posale PA) per pagare successivamente anche in contanti presso sportelli bancari, atm, tabaccai e uffici postali (pagamento off line).

Chi non è già registrato sulla piattaforma potrà farlo qui oppure potrà, se ne è fornito, usare lo SPID.

Per accedere alla Piattaforma Pago in Rete  clicca sull’immagine qui sotto poi su Accedi in alto a destra
PAgo in rete

Qui un tutorial video

L’iscrizione ai corsi si perfeziona con il versamento della quota d’iscrizione, che deve essere effettuato dopo la prima lezione.

In caso di mancata attivazione del corso, per mancanza del numero minimo di iscritti, la quota versata verrà interamente rimborsata. La richiesta di rimborso deve essere effettuata compilando l’apposito modulo da richiedere presso la segreteria LCMM03900L@ISTRUZIONE.IT allegando la ricevuta del versamento effettuato.

Translate »