I nostri formatori

Renato Cazzaniga
Sito personale Piazza la scuola
Dirigente scolastico Cpia di Lecco “F. De Andrè” scuola polo ICT Lecco   e Snodo formativo PNSD.
Ideatore, organizzatore e formatore in progetti PNSD nazionali http://www.leonardovisionario.com

Alessandra Battioni: referente della Rete ITC e del progetto Poli Innovativi 1080. Insegno italiano e storia al primo periodo e secondo periodo del primo livello. Mi occupo di FAD utilizzando soprattutto Google Classroom.

Francesco Camarri: docente di tecnologia presso il CPIA1 Grosseto e supervisore ECDL presso il Test Center BE____01. Per la FaD utilizzo Moodle, G-Suite, WordPress e WebEx (aula AGORÀ “Adulti in Formazione” di INDIRE). Per la creazione di learning object utilizzo il software Storyline.

Eliana Gianola: collaboratrice DS del Cpia Lecco. Insegno inglese  LS nelle classi del primo periodo Primo Livello  e italiano L2  nei corsi FAMI.  Sono formatrice PNSD. Sto lavornado nei Progetti POLI INNOVATIVI 1080 e LEONARDO VISIONARIO. Utilizzo GSuite for Education per la formazione dei docenti e come strumento per la realizzazione di UDA da  usufruire a distanza .

Miriam Mancini: insegno inglese neI  primo e secondo periodo del CPIA 1 Grosseto. Ho utilizzato il software “eXeLearning” per la creazione di learning object, e attualmente utilizzo  “Storyline;” per la FaD sincrona uso WebEx (l’aula agorà “adulti in formazione” di INDIRE).

Emiliano Matera: docente di Tecnologia e Animatore Digitale presso il CPIA Lecce esperto in: gestione di Aule Agorà; gestione di progetti europei Erasmus Plus; servizi di formazione, orientamento e lavoro, pianificazione, organizzazione e accertamento delle competenze non formali e informali; organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali (Master). Docente formatore su: TIC; Social Media; organizzazione e gestione di didattica a distanza principalmente su piattaforma Moodle.

Laura Schisa: CPIA 1 Grosseto. Docente di lettere nei corsi di I livello con ampia esperienza anche nell’insegnamento dell’italiano come L2. Da tre anni faccio parte del gruppo FaD della scuola, la mia esperienza riguarda soprattutto la progettazione e realizzazione di moduli per la FaD ( exe learning e storyline) e l’uso di Webex per videoconferenze, dalla piattaforma Adulti in formazione di Indire.

Alberto Di Palma: insegnante di matematica, scienze e informatica presso il CPIA di Lecco dove è anche funzione strumentale per la multimedialità. Per anni è stato funzione strumentale per le nuove tecnologie, animatore digitale e formatore nell’ambito delle piattaforme di e-learning, della robotica educativa e del coding.

Translate »
Vai alla barra degli strumenti