Cita da Renato Cazzaniga su 24 Marzo 2020, 15:48
Nel seminario residenziale di Siena sull'utilizzo didattico delle nuove tecnologie nell'Istruzione degli Adulti organizzato nelle iniziative di formazione ICT del Progetto "Leonardo visionario PNSD" il professore Roberto Maragliano ha lanciato alla discussione della platea Ridap di Fierida tantissimi spunti di approfondimento culturale che riproponiamo in questo contesto.
Il sapere fluttuante e la forza della debolezza: messaggi assolutamente d'attualità nel contesto che stiamo vivendo in questi giorni di 'emergenza sanitaria' o 'emergenza scolastica'?
Quanto la scuola è attrezzata ad affrontare le sfida della nuova società e il rapporto con le nuove generazioni?
Quanto lo è il settore dell'istruzione degli adulti? Avanguardia o retroguardia del sistema d'istruzione?
Riusciremo ad uscire da questi giorni e da questa avventura un po' migliori? (non solo noi, ma anche la Scuola ?)
La didattica può concepirsi al di fuori di una dimensione innovativa?
Nel seminario residenziale di Siena sull'utilizzo didattico delle nuove tecnologie nell'Istruzione degli Adulti organizzato nelle iniziative di formazione ICT del Progetto "Leonardo visionario PNSD" il professore Roberto Maragliano ha lanciato alla discussione della platea Ridap di Fierida tantissimi spunti di approfondimento culturale che riproponiamo in questo contesto.
Il sapere fluttuante e la forza della debolezza: messaggi assolutamente d'attualità nel contesto che stiamo vivendo in questi giorni di 'emergenza sanitaria' o 'emergenza scolastica'?
Quanto la scuola è attrezzata ad affrontare le sfida della nuova società e il rapporto con le nuove generazioni?
Quanto lo è il settore dell'istruzione degli adulti? Avanguardia o retroguardia del sistema d'istruzione?
Riusciremo ad uscire da questi giorni e da questa avventura un po' migliori? (non solo noi, ma anche la Scuola ?)
La didattica può concepirsi al di fuori di una dimensione innovativa?
File caricati: