Diventa padrone del tuo PC

8 incontri di un’ora e mezza, 12 ore in totale, € 60, a partire da lunedì 4 ottobre. Il corso è gratuito per gli studenti del Cpia Lecco. Non è solo un corso per principianti; verranno costituiti gruppi omogenei e il programma verrà adattato alle esigenze dei partecipanti.

Clicca qui per iscriverti senza impegno!

La prima lezione è gratuita; potrai poi decidere se iscriverti e pagare la quota.
Il corso si terrà in presenza in una di queste sedi; indicala nel modulo di iscrizione.

• Lecco, Via Puccini 1, lunedì 19.30-21

• Oggiono, presso l’Istituto Bachelet in Via Bachelet 6, giovedì 19.30-21

• Cernusco Lombardone, Piazza della Vittoria, martedì 19.30-21/venerdì 18-19.30

• Cremeno, Scuola media, Piazza del Consiglio 1, martedì 18-19.30

Di cosa si parla?

COME FUNZIONA IL COMPUTER
Hardware e software: introduzione, differenze e tipi in commercio. hardware: componenti interni e periferiche esterne (scanner, stampanti…)

Software: sistemi operativi e software applicativi

IT-security: impara a mettere in sicurezza il tuo pc, i tuoi dati e a evitare le truffe informatiche (anti-virus, firewall, phishing e molto altro)

LA POSTA ELETTRONICA

Come funziona la posta elettronica (non certificata e certificata (pec)). Creazione di una nuova casella email.

Uso della mail: mittente, destinatario, cc, ccn, scrittura, risposta automatica, firma, allegare file

LE GOOGLE APP

Uso di Drive, Meet, calendari, scrivere un testo documenti Google

ISCRIZIONE
L’iscrizione si perfeziona con il versamento della quota d’iscrizione, che deve essere effettuato prima dell’inizio dei corsi (la seconda lezione, in quanto la prima è gratuita), entro le scadenze indicate dal docente. In caso di mancata attivazione del corso, per mancanza del numero minimo di iscritti, la quota versata verrà interamente rimborsata.

Qui le modalità di pagamento.

ULTERIORI INFORMAZIONI

corsi.informatica@cpialecco.edu.it