Pagine

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Certificazione CILS

LE ISCRIZIONI AL MOMENTO SONO CHIUSE

Per chi volesse una certificazione di livello superiore è possibile sostenere presso la sede del CPIA l’esame per la certificazione CILS in convenzione con l’Università per Stranieri di Siena.

L’esame prevede il pagamento di una quota di partecipazione.

Centro CILS – Certificazione di Italiano come Lingua Straniera

La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. La Certificazione CILS è la prima certificazione di italiano ad aver adottato il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa ad aver realizzato moduli di certificazione specifici per lavoratori di origine straniera in Italia.

Il Centro CILS è membro istituzionale dell’EALTA (European Language Testing Association) e membro affiliato allALTE (Association of Language Testers in Europe). Si tratta di due associazioni che hanno lo scopo di promuovere la conoscenza delle pratiche del testing e della valutazione linguistica in Europa. Con tali affiliazioni il Centro CILS si impegna a garantire a tutti i soggetti coinvolti una gestione etica del processo di valutazione.

Nel 2004 la Cils ha ottenuto un importante riconoscimento, il Label europeo delle lingue, un attestato di qualità che premia i progetti più significativi e innovativi nell’ambito dell’insegnamento delle lingue. Il premio è stato attribuito ai moduli di Certificazione CILS A1 e A2 per l’Integrazione in Italia.

Si avvisano tutti gli utenti che il Centro CILS è responsabile delle informazioni fornite in queste pagine. Tutte le notizie e le comunicazioni fornite da altri siti non sono gestite dal Centro CILS e possono quindi non essere attendibili.

Translate »